Ville di lusso in Toscana - Lussuose ville per area geografica per vacanze in Toscana
Lussuose ville per area geografica per vacanze in Toscana

Se stai organizzando le tue vacanze in Toscana ed hai bisogno di un suggerimento sulla zona in cui soggiornare chiedi consiglio ai nostri esperti che sapranno indicarti le migliori ville di lusso in Toscana per area geografica.

logo-versilia
Versilia
.Sicuramente una villa di lusso nel Chianti è la scelta ideale per conoscere quella parte di Toscana presente nell’immaginario collettivo fatta di colline coperte di vigneti, uliveti, cipressi, castelli e piccole cittadine medievali.  Fra Firenze, Siena e Arezzo la tua villa di lusso nel Chianti sarà un piccolo sogno che diviene realtà. E soggiornare in Chianti significa anche prelibate degustazioni di vino e prodotti tipici, cantine ultracentenarie da visitare, ottime trattorie dove assaggiare i piatti tradizionali della cucina Toscana.

Se al vino Chianti Classico DOCG preferisci un vino più corposo e vuoi scoprire l’area dove viene prodotto il famoso Brunello di Montalcino, la scelta ideale è l’affitto di una villa di lusso in Val d’Orcia. Potrai visitare Pienza, Montalcino, Montepulciano, Bagno Vignoni e sarai in una terra dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua bellezza e unicità. La tranquillità, i borghi medievali della Val d’Orcia, il panorama e i deliziosi prodotti tipici renderanno la tua vacanza in Toscana indimenticabile.

Hai bambini piccoli che adorano il mare? Preferisci ampie spiagge sabbiose circondate da alte montagne innevate o piccole silenziose spiagge immerse in parchi naturali?

Se preferisci le prime, per le tue vacanze al mare in Toscana, puoi scegliere una fra le nostre ville di lusso in Versilia mentre se preferisci le seconde ti suggeriamo di cercare fra le nostre ville di lusso in Maremma. Nota per le spiagge sabbiose e la vita mondana, la Versilia attrae turisti da tutto il mondo grazie anche alla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Pisa. Una lussuosa villa in Maremma, invece, ti permetterà di scoprire una zona della Toscana ancora in parte selvaggia, fra laguna, campagna, mare e vaste aree gestite dai famosi ‘butteri’, i cow boys della Toscana.